Radiodervish in Human live Tour alle Orestiadi di Gibellina(TP)
Venerdì 30 Maggio 2014. Alle ore 22.00 presso la PIAZZA XV GENNAIO di Gibellina.
Il nuovo concerto dei Radiodervish si sviluppa, appunto, intorno ai nuovi brani del loro ultimo disco “Human” . Un percorso tra storie, pensieri ed emozioni ispirate a quest’epoca di crisi e quindi di grande opportunità.
La scelta del titolo “Human” si basa sulla consapevolezza che oggi l’obiettivo è diventare pienamente umani alla ricerca di una dimensione che si è persa nel vortice delle logiche che ignorano l’umano orizzonte del qui ed ora.
I Radiodervish cantano i profondi cambiamenti delle nostre vite sia nella loro prospettiva privata che collettiva. La band, in quartetto, invita al viaggio attraverso uno stile che da intimo e caldo esplode in improvvise cavalcate ritmiche. L’universo sonoro si muove dall’acustico delle chitarre e degli strumenti etnici mediterranei fino agli eleganti inserti meditativi dell’elettronica.
A Valerio Calsolaro sono affidate le proiezioni di videografica e mapping che allargano le prospettive e l’immaginario della narrativa delle musiche e dei testi delle canzoni.