Radiodervish in Human live Tour all’Auditorium Parco della Musica_Roma
il 30 Gennaio 2014. Ore 21.00.
Il nuovo concerto dei Radiodervish si sviluppa, appunto, intorno ai nuovi brani del loro ultimo disco “Human” . Un percorso tra storie, pensieri ed emozioni ispirate a quest’epoca di crisi e quindi di grande opportunità.
La scelta del titolo “Human” si basa sulla consapevolezza che oggi l’obiettivo è diventare pienamente umani alla ricerca di una dimensione che si è persa nel vortice delle logiche che ignorano l’umano orizzonte del qui ed ora.
I Radiodervish cantano i profondi cambiamenti delle nostre vite sia nella loro prospettiva privata che collettiva. La band, in quartetto, invita al viaggio attraverso uno stile che da intimo e caldo esplode in improvvise cavalcate ritmiche. L’universo sonoro si muove dall’acustico delle chitarre e degli strumenti etnici mediterranei fino agli eleganti inserti meditativi dell’elettronica.
A Valerio Calsolaro sono affidate le proiezioni di videografica e mapping che allargano le prospettive e l’immaginario della narrativa delle musiche e dei testi delle canzoni.
info: http://www.auditorium.com/eventi/5630569
Sul palcoscenico
Nabil, voce e buzuki
Michele Lobaccaro, chitarra, basso, cori
Alessandro Pipino, tastiere, fisarmonica, cori
Pippo Ark D’Ambrosio, percussioni
Valerio Calsolaro, video mapping