
01. Beyond the sea 02. Jonas 03. Les lions 04. You are my world 05. City lights 06. Tancredi e Clorinda 07. Ainaki 08. Deep blue 09. Sea horses
Beyond the Sea è un disco gentile, di grande impatto emotivo e di melodie evocative scritte da Nabil Salameh e da Michele Lobaccaro tra la Puglia e Gerusalemme.
L’album contiene solo brani inediti e rappresenta una nuova fase di quella Babilonia dell’anima dalla quale i RADIODERVISH provengono e alla quale continuamente si riferiscono.
Sonorità raffinate con testi multilingue in arabo, inglese, francese, spagnolo e italiano che raccontano di attraversamenti reali o immaginari già disfatti nella liquidità della vita. Amori, partenze, mostri, sirene, guerrieri, città, naufragi, animali parlanti, poeti migranti ed eroi di diverse latitudini che fondono il loro racconto e le loro lingue.
Ad accompagnare i Radiodervish (Nabil Salameh alla voce e Michele Lobaccaro al basso), Alessandro Pipino al pianoforte, tastiere e una infinità di strumenti acustici ed elettronici e Saro Cosentino, che ha curato la produzione artistica del disco.
Ospiti di eccezione provenienti da Palestina e Israele, caratterizzano con il loro suoni il disco: Solisti dell’Orchestra Araba di Nazareth (Nizar Radwan, oud e violino; Issa Awwad, kanoun; Lubna Salameh, voce), Zohar Fresco alle percussioni.