21 marzo Roma Auditorium Sala Petrassi in “Mediterraneo”

21/03/2018 Sala Petrassi ore 21:00

Mediterraneo
di Pino Petruzzelli con i Radiodervish

regia
Pino Petruzzelli

con
Pino Petruzzelli
Radiodervish
Nabil Salameh canto, buzuki e percussioni
Michele Lobaccaro chitarra e basso
Alessandro Pipino tastiere e fisarmonica

La navigazione in un Mediterraneo di straordinaria bellezza paesaggistica, artistica e culturale, facendo rotta tra saline, porti, moli, boe e camminando tra ulivi, viti e deserti… E anche questa volta il viaggio si è trasmutato in teatro e musica. Sul palco l’autore dello spettacolo Pino Petruzzelli e i Radiodervish.
Musica e narrazione inanellano una serie di originali racconti che, in comune, hanno il valore del gesto semplice della resilienza, della capacità di creare, dalla scarsità e dalla difficoltà, degli splendidi piccoli miracoli. Segni di civiltà in opposizione alla barbarie dei tanti progetti di guerra che sembravano rifiorire ovunque.
E davvero mediterranea è la musica dei Radiodervish da sempre aperti alle sonorità e alle contaminazioni che vengono di là dal mare che gioca dal vivo in un costante rimando con l’attore Pino Petruzzelli, il quale cura anche la regia, dando vita ad un vivace mosaico di voci, suoni, storia e attualità. I brani di Mediterraneo sono raccolti nel nuovo album dei Radiodervish che esce all’inizio del 2018.

http://www.auditorium.com/eventi/marzo